Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

SEEYOUSOUND Torino International Music Film Festival – VI edizione

Ai nastri di partenza la VI edizione di SEEYOUSOUND,  che si terrà a Torino dal 21 febbraio all’1 marzo 2020 al Cinema Massimo- MNC.
La  rassegna italiana dedicata al cinema a tematica musicale proporrà quest’anno ben 64 appuntamenti, con 99 film e videoclip di cui 24 anteprime italiane, 3 assolute, 1 internazionale e 1 produzione originale, accompagnati da oltre 80 ospiti, live ed eventi collaterali in cinque location.

Ospite d’onore sarà il regista inglese JULIEN TEMPLE, presente venerdì 21 febbraio alle 21 alla proiezione in anteprima italiana del suo ultimo film IBIZA – THE SILENT MOVIE, in cui music director dell’intera colonna sonora è FATBOY SLIM.

Seeyousound ha 4 storiche sezioni competitive che propongono in calendario 44 titoli:
LONG PLAY FEATURE, di cui segnaliamo: Days of the Bagnold Summer di Simon Bird – che sarà ospite a SYS – commedia indie il cui protagonista è interpretato da Earl Cave (figlio di Nick); To Live to Sing di Johnny Ma, dall’ultimo festival di Cannes, su un gruppo di attori di operetta tradizionale cinese che lottano contro la modernità; il visionario Birdsong del regista belga Hendrik Willemyns
LONG PLAY DOC attraversa gli ultimi 60 anni, rintracciando miti e topos dal rock alla trap. Dal Sundance, David Crosby: Remember My Name di A.J. Eaton – ospite al festival – con il produttore/intervistatore Cameron Crowe. Il regista Marco Porsia presenterà Where Does a Body End? sugli SWANS; Everybody’s Everything, prodotto da Terrence Malick e diretto da Sebastian Jones e Ramez Silyan, mostra la rapida e inesorabile parabola del rapper Lil Peep.
7INCH presenta 12 corti in concorso e un titolo extra: la claustrofobica pièce dell’assurdo Nimic di Yorgos Lanthimos.
SOUNDIES, proporrà 20 videoclip e lo spazio fuori concorso The Real World? con 3 focus su come la scena hip hop e bass inglese abbia documentato negli anni i problemi e le fratture del suo tessuto sociale, un altro su filmaker e artiste donne che attraverso il videoclip rivendicano il diritto di egualità ed emancipazione femminile e infine uno spazio con alcuni grandi videoclip di animazione prodotti nell’ultimo anno.
Le rassegne fuori concorso TRANSGLOBAL EXPRESS e INTO THE GROOVE arricchiscono la 10 giorni di festival con proiezioni speciali e ospiti- tra gli altri – il regista Gio Arlotta, il compositore e musicista Christophe Chassol e i MARLENE KUNTZ.

SEEYOUSOUND EXPERIENCE

Un’esperienza unica attenderà il pubblico festivaliero negli spazi di Recontemporary art & design talks e di La Rinascente, per trasportarli nell’estremo Nord con -22.7°C di Molécule, Jan Kounen &Amaury La Burthe; un progetto di VR ispirato al viaggio in Groenlandia del produttore di elettronica Molécule per catturare i suoni dell’Artico. Dal 17 febbraio al 28 marzo Recontemporary ospiterà una postazione interattiva per dare la possibilità di questa esperienza immersiva. Il progetto -22,7 sarà fruibile anche al 2° piano dello store LA RINASCENTE di via Lagrange, dal 17 febbraio all’1 marzo grazie a visori standalone.

INFO:
Biglietti e abbonamenti su www.seeyousound.org e alla biglietteria del Cinema Massimo MNC.

facebook.com/SEEYOUSOUND

instagram.com/seeyousoundfestival

twitter.com/seeyousound

Anna Scotton
annas@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*