Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Cantare insieme è terapeutico

Laboratorio di canti popolari

La Biblioteca Civica A. Passerin d’Entrèves ha ospitato la 2a edizione del laboratorio di canti popolari “Cantare insieme è terapeutico”, 8 incontri dal 1. Febbraio al 22 marzo 2023 con la Cantata Terapeutica finale il 29 marzo scorso, tenuto da Marina Corrado e Rosalba Manzone, entrambe provenienti dal coro Union des Amis Chanteurs di Torino, un gruppo di persone che ama il canto popolare e il canto sociale.

Il titolo del laboratorio era stato dettato dalla volontà della Responsabile della Biblioteca D.ssa Cinzia Morone di far uscire di casa le persone, ricreare momenti di incontro, ritornare ad occupare gli spazi della biblioteca, socializzare dopo gli anni della pandemia. L’anno scorso, pur ancora sotto l’influsso della paura del Covid e le relative restrizioni, il laboratorio ha avuto successo, seppur il numero dei partecipanti non fosse numeroso.

Il 2023 ha segnato un’adesione travolgente e la cantata del 29 marzo scorso ne è stata la riprova a tal punto che la sala non riusciva a contenere il pubblico! La meraviglia del cantare insieme che aveva contagiato i cantori è riuscita a propagarsi a tutti a dimostrazione che Cantare insieme è terapeutico!

Aiuterà la diffusione di questo messaggio la mostra che avrà luogo presso la Biblioteca Civica Passerin d’Entrèves dal 17 aprile al 17 maggio.

Le conduttrici del laboratorio desiderano ringraziare tutti i partecipanti per l’entusiasmo con il quale si sono avvicinati a questo laboratorio, per il passaparola, partecipando a tutti gli incontri sempre con allegria e desiderio di imparare melodie, parole, storie e ideali.

Ultima esortazione ma molto importante, TUTTI POSSONO CANTARE!

Marina Corrado e Rosalba Manzone – – Laboratorio di canti popolari

http://amischanteurs.org

https://www.facebook.com/watch/?v=1450379521749322

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*