Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Disney a Torino, di nuovo.

Nei giorni scorsi un nuovo film della Disney ha avuto delle locations torinesi.

Infatti si sono concluse oggi nel Museo Egizio le riprese di “Berni e il giovane faraone“, film fantasy per famiglie diretto da Marco Chiarini e prodotto da 3Zero2 assieme a The Walt Disney Company Italia con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, che arriverà sul grande schermo nella primavera del 2019.

Abbiamo già scritto del rapporto particolare tra Disney e Torino in un precedente articolo  con video d’epoca e approfondimenti: ora di nuovo la nostra città è luogo della fantasia.

La giovane Berenice interpretata dalla 15 enne chierese Emily De Meyer, alla sua prima esperienza cinematografica. Lei risveglia attraverso il suo sangue una antica mummia egizia. Così, da figlia di una ricercatrice del museo, perennemente fuori posto e afflitta dai disagi adolescenziali, si trova suo malgrado coinvolta in una lontana e misteriosa profezia assieme a Ram, un ragazzo di tremila anni catapultato all’improvviso nel mondo contemporaneo.

Dietro le bende della mummia risvegliata c’è il 14 enne Jacopo Barzaghi, tra i protagonisti lo scorso anno del film di Alessandro Valori “Tiro Libero”, qui nei panni di un adolescente, ultimo erede della potente dinastia di faraoni Ramsete, educato per essere servito e venerato e ritrovatesi ad essere trattato come un diverso in un mondo che non conosce.

Insieme vivranno un’avventura avvincente tra elementi fantastici e riferimenti alla storia dell’antico Egitto per sfuggire alle macchinazioni del cattivissimo di turno: il comico milanese Angelo Pisani, metà baffuta del popolare duo di Zelig “Pali e Dispari”. «Perché in ogni film fantasy che si rispetti ci vuole un vero cattivo» spiega il regista Marco Chiarini.

Le riprese sono durate quattro settimane e hanno coinvolto, oltre al Museo Egizio, piazza Carignano, le colline torinesi, il Collegio San Giuseppe, alcune ville private tra Torino e Moncalieri ed il complesso di Via San Marino 10 che è per lo più conosciuto come “i poveri vecchi”.

franco

direttore@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*