Continua la rassegna “E-STATE! In Piazza LIVIO BIANCO”, organizzata da Sportidea Caleidos con il patrocinio della Circoscrizione 2 e con la partecipazione di numerose realtà del territorio Mirafiori Nord.
L’obiettivo è animare una piazza a suo tempo creata come centro di aggregazione per una popolazione numerosa in un periodo di particolare sviluppo ma ora in fase di declino (ne è prova l’avvio alla chiusura della scuola Vidari di cui si era accennato in questo giornale, https://www.vicini.to.it/vicini/?s=vidari)
Il programma di settembre prevede eventi sportivi, giochi, teatro, concerti, balli in piazza, e tre feste: la prima il 21 prossimo organizzata da Sportidea Caleidos, poi la ormai tradizionale Festa dei vicini, quest’anno insieme alle realtà aderenti al progetto, e la festa della parrocchia del Redentore.
Venerdì 13 scorso abbiamo apprezzato un circuito di auto a pedali giganti. Per chi non conoscesse il genere, si tratta di macchine di dimensioni simili ai go kart, ma a pedali e con seggiolini riconfigurabili a seconda della statura del pilota. Una curiosità che ha visto la partecipazione di molti bambini e loro fratellini non proprio piccolini. Volante e freno a mano, sempre sotto la sorveglianza attenta degli animatori, assicurano sgommate e curve tirate a manetta.
Fit yoga il mercoledì, concerto il sabato sera e…Il programma completo nell’immagine.
Gianpaolo Nardi
gianpaolon@vicini.to.it
Lascia un commento