“Quando la libertà arriva con le mani sporche di sangue è difficile stringerle la mano.”
(Oscar Wilde)

Natale Solidale in Cascina

 

C’è aria di Natale alla Cascina Roccafranca. Un’aria più giocosa, per fortuna, rispetto a quella dell’anno scorso che vedeva ancora molte restrizioni legate ai dati sconfortanti della pandemia.

Quest’anno ci si riscatta con il recupero di attività e iniziative all’insegna della solidarietà.

Il progetto Mirafiori Quartieri Solidali è un sistema locale a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà che unisce Mirafiori Nord e Mirafiori Sud, sostenuto dalla Circoscrizione e con una rete di attori molto ampia, che si stringe attorno alle persone e alle famiglie più bisognose, per consentir loro di trascorrere un Natale dignitoso e in serenità.

E’ un progetto attivo dall’aprile 2020, con l’obiettivo di coordinare la raccolta e distribuzione di prodotti alimentari e beni di prima necessità per le persone e famiglie in ristrettezze economiche.

La “Spesa sospesa” consente di raccogliere i vari prodotti presso lo Spazio Accoglienza di Cascina Roccafranca, in via Rubino 45, dal lunedì al venerdì con orario 9.00-18.00. Si potranno consegnare, fino al 15 dicembre: pandori e panettoni, prodotti di igiene per la casa e di cura per la persona (detersivi, shampoo, bagnoschiuma, assorbenti, saponi, ecc.), prodotti per bimbi e bimbe (creme, detergenti, pannolini, salviettine umidificanti ecc.).

L’elenco dei negozi aderenti è accessibile al sito del progetto: https://www.cascinaroccafranca.it/mirafiori-quartieri-solidali/

Naturalmente sono attivate anche delle raccolte tematiche relative alla necessità dei beneficiari e si può anche sostenere le famiglie con un contributo tramite bonifico all’IBAN di Casciana Roccafranca: IT 94 M 05018 01000 000016976318

Infine, domenica 12 dicembre Cascina Roccafranca ospiterà la manifestazione Festa della luce, un’iniziativa rivolta ai bambini e alle famiglie, un’occasione per stare insieme a prepararci alla notte dell’Avvento in maniera giocosa: dalle 15.00, infatti, uno spettacolo animato e poi un laboratorio sul riciclo coinvolgerà i bambini, a cui poi verrà offerta una golosa merenda natalizia.

Loredana Pilati

loredanap@vicino.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Natale Solidale in Cascina, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*