Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Natale Solidale in Cascina

 

C’è aria di Natale alla Cascina Roccafranca. Un’aria più giocosa, per fortuna, rispetto a quella dell’anno scorso che vedeva ancora molte restrizioni legate ai dati sconfortanti della pandemia.

Quest’anno ci si riscatta con il recupero di attività e iniziative all’insegna della solidarietà.

Il progetto Mirafiori Quartieri Solidali è un sistema locale a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà che unisce Mirafiori Nord e Mirafiori Sud, sostenuto dalla Circoscrizione e con una rete di attori molto ampia, che si stringe attorno alle persone e alle famiglie più bisognose, per consentir loro di trascorrere un Natale dignitoso e in serenità.

E’ un progetto attivo dall’aprile 2020, con l’obiettivo di coordinare la raccolta e distribuzione di prodotti alimentari e beni di prima necessità per le persone e famiglie in ristrettezze economiche.

La “Spesa sospesa” consente di raccogliere i vari prodotti presso lo Spazio Accoglienza di Cascina Roccafranca, in via Rubino 45, dal lunedì al venerdì con orario 9.00-18.00. Si potranno consegnare, fino al 15 dicembre: pandori e panettoni, prodotti di igiene per la casa e di cura per la persona (detersivi, shampoo, bagnoschiuma, assorbenti, saponi, ecc.), prodotti per bimbi e bimbe (creme, detergenti, pannolini, salviettine umidificanti ecc.).

L’elenco dei negozi aderenti è accessibile al sito del progetto: https://www.cascinaroccafranca.it/mirafiori-quartieri-solidali/

Naturalmente sono attivate anche delle raccolte tematiche relative alla necessità dei beneficiari e si può anche sostenere le famiglie con un contributo tramite bonifico all’IBAN di Casciana Roccafranca: IT 94 M 05018 01000 000016976318

Infine, domenica 12 dicembre Cascina Roccafranca ospiterà la manifestazione Festa della luce, un’iniziativa rivolta ai bambini e alle famiglie, un’occasione per stare insieme a prepararci alla notte dell’Avvento in maniera giocosa: dalle 15.00, infatti, uno spettacolo animato e poi un laboratorio sul riciclo coinvolgerà i bambini, a cui poi verrà offerta una golosa merenda natalizia.

Loredana Pilati

loredanap@vicino.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*