Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Cascina Roccafranca – Digital Unite

Digital Unite – Percorsi di inclusione digitale

A Cascina Roccafranca e nella sede di CPIA3, i corsi di alfabetizzazione all’uso di smartphone saranno tenuti da Merende Digitali, startup torinese in ambito formativo specializzata nella creazione di laboratori e corsi di coding, informatica e robotica in scuole, affiancata da giovani in attività di PCTO (alternanza scuola-lavoro) dell’Istituto Tecnico Industriale “Ettore Majorana” di Grugliasco e del Liceo Scientifico e Istituto Tecnico settore economico “E. Majorana” di Torino e da volontari di quartiere.

  • Il corso I si tiene il lunedì, a partire dal 31 gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 a Cascina Roccafranca – rivolto agli over 60 di quartiere.
  • Il corso II si tiene il giovedì, a partire dal 3 febbraio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la sede del CPIA3 (via Poma) – rivolto alle donne straniere, le quali possono usufruire
    gratuitamente di un servizio di baby parking per i loro bambini e bambine interno alla struttura gestito dalla Cooperativa Sociale Educazione Progetto.
  • Il corso III si tiene il martedì, a partire dall’8 febbraio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso la sede del CPIA3 (via Poma) – rivolto alle donne straniere le quali possono usufruire gratuitamente di un servizio di baby parking per i loro bambini e bambine interno alla struttura gestito dalla Cooperativa Sociale Educazione Progetto.

Nei prossimi mesi verranno inoltre organizzati altri due corsi rivolti ad adulti stranieri presso la sedi del CPIA3 di via San Remo.

A Cascina Roccafranca, a partire dall’8 febbraio, è stato attivato uno sportello di consulenza e supporto gratuito volto a facilitare l’utilizzo dello smartphone e delle sue applicazioni.
Accesso libero, frequenza bimensile il secondo e il quarto martedì del mese, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Informazioni:
Cascina Roccafranca > Via E.Rubino, 45 – 10137 Torino – tel. 01101136269
https://www.cascinaroccafranca.it/digital-unite/

DIGITAL UNITE Percorsi di inclusione digitale a Mirafiori è un progetto promosso da Fondazione della Comunità di Mirafiori in collaborazione con Fondazione Cascina Roccafranca, Cooperativa Sociale Mirafiori, Essere Anziani a Mirafiori Sud, Cooperativa Educazione Progetto, Ass. Ikhlas, Merende Digitali con il contributo di Città di Torino.

Loredana Pilati

loredanap@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*